Avevo solo cinque anni quando la mia nonna-bis mi insegnò a lavorare a maglia. Era magico vedere quei coloratissimi gomitoli diventare a poco a poco soffici maglioncini, cappellini e copertine.

Questa passione non mi ha mai abbandonata e con l’arrivo di Vittoria e Carlotta ho pensato di trasformarla in un tenero progetto, una piccola azienda.

Ho così imparato ad usare la macchina da maglieria, a tagliare e cucire tessuti, potendo realizzare personalmente i primi campioni. Trovo straordinario ed emozionante creare le mie idee e vedere realizzati i miei disegni per tutti i bimbi e le loro mamme che, come me, non smettono mai di sognare.

Benedetta Patrassi – Fondatrice e designer

Tre cose ci rimangono del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini…

Da questa frase di Dante Alighieri nasce l’ispirazione per la linea di abbigliamento ed accessori “Bubino – Fatto con amore in italia”, espressione di spontaneità, semplicità ed eleganza che sa di bimbi, di fiori, di buono.

Benedetta, ideatrice di Bubino, nata e cresciuta in Veneto, terra di grande creatività e tradizione, ha fuso nella collezione la sua passione per la moda, l’istinto per lo stile e l’unicità dei prodotti: piccoli capi realizzati in modo artigianale con materiali ricercati tra le migliori aziende italiane ed estere per una produzione tutta “fatta con amore in Italia”. L’incontro tra la creatività di Benedetta e l’esperienza commerciale di Francesca ha dato inizio ad un nuovo progetto: l’apertura di un piccolo ma curato showroom a Padova.

 

Tale mamma tale figlia:

Bubino è un nuovo marchio di abbigliamento dedicato ai bimbi da 0 a 12 anni e a tutte le mamme che trovano divertente avere qualche capo dentro l’armadio simile alle loro bimbe: per una volta è il mondo dei piccoli a dettare le regole della moda per i grandi…

Maglieria:

La maglieria Bubino e’ prodotta con filati di prima qualita’ non trattati con agenti chimici: cashmere, lana merinos e cotone. Ogni prodotto della maglieria Bubino viene lavorato e confezionato in modo artigianale.

Come conservare con amore la tua maglieria Bubino:

IN LAVATRICE: lavare con programma lana a 30° con poco detersivo per lana e centrifuga al minimo. A MANO: lavare con poco detersivo liquido per lana in acqua alla temperatura di 30° premendo dolcemente, sciacquare un paio di volte alla medesima temperatura, premere senza ritorcere oppure mettere il capo in una fodera o sacchetto per bucato e centrifugare al minimo in lavatrice, far asciugare il capo steso e non appeso.

Scopri tutte le novità

Tutta la nuova collezione fall/winter 2016

CLICCA QUI
Back to Top

10% di sconto subito in regalo per te...

sul tuo prossimo acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo mail e ricevi il codice di sconto. Promozione attivabile con un valore minimo di acquisto di € 100. Inoltre, ricevi novità e promozioni Bubino.

Questa offerta è valida solo per la prima iscrizione alla newsletter.
Lo sconto non è cumulabile con le altre promozioni.

Accetto termini e condizioni per il trattamento della privacy.